Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Federazione Gomma Plastica

Costituita nel 2005 dalla aggregazione di Assogomma e Unionplast, la Federazione Gomma Plastica è una Organizzazione, senza fini di lucro, che rappresenta gli interessi delle Industrie della Gomma, Cavi Elettrici e delle Industrie Trasformatrici di Materie Plastiche ed Affini.

La nostra Federazione associa trasformatori di materie plastiche, gomma e cavi elettrici, ma anche selezionatori e riciclatori.

Attraverso le sue due componenti primarie, Assogomma ed Unionplast, la Federazione vanta oltre 70 anni di esperienza di attività quotidiana nella promozione e nella tutela dei Settori rappresentati.

Alla Federazione Gomma Plastica aderiscono diverse centinaia di Imprese del Settore che occupano circa 45.000 addetti, accomunate da un concreto impegno volto alla crescita in un’ottica si Sviluppo Sostenibile.

La Federazione si propone di soddisfare le esigenze delle Aziende associate fornendo loro consulenza, informazioni, pubblicazioni, organizzando eventi ed iniziative, sostenendo progetti strategici ed iniziative aventi come obiettivo la crescita del sistema industriale.

Federazione Gomma Plastica persegue la costante crescita del Settore verso il miglioramento continuo anche attraverso il monitoraggio e la partecipazione attiva alla realizzazione di processi di normazione, regolamentazione e di standardizzazione.

Federazione Gomma Plastica intende essere protagonista nello sviluppo economico e lo fa anche attraverso la stipula e la stesura del Contratto Collettivo Nazionale di lavoro di Settore.

Federazione Gomma Plastica  è il naturale punto di incontro per gli Imprenditori del Settore.

Federazione Gomma Plastica si propone di:

• accrescere  la sua base associativa al fine di integrare il maggior numero di Imprese del Settore;
  • offrire momenti formativi ed informativi ai suoi Associati;
  • divulgare tutte le informazioni tecnico economiche utili per la gestione dell’Impresa, anche attraverso il web-site e le newsletter digitali;
  • gestire gruppi di lavoro per affrontare le problematiche relative alla normazione europea
  • sviluppare una strategia sulla sostenibilità del Settore ;
  • trattare con enti pubblici e privati per tutelare gli interessi dei propri Associati in materia di crescita e sviluppo tecnologici, ambientali e sociali
  • rappresentare il settore presso le Istituzioni e le Organizzazioni pubbliche nazionali ed europee.

Perche' Associarsi
Via San Vittore 36, 20123 Milano, Italia T +39 02 439281 F +39 02 435432 - info@federazionegommaplastica.it - Cod. Fis. 97412210151