Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Federazione Gomma Plastica

SCHEDA AZIENDA

MAC AUTOADESIVI SRL

VIA PROVINCIALE LIMITESE 106, 50/52/54 - 50050 FIRENZE (FI)

www.fralexmac.it

Settore: Gomma

Produzione e commercializzazione di nastri adesivi per il settore packaging

MAC Autoadesivi è un'azienda produttrice di nastri adesivi in tecnologia acrilica, situata nel cuore della Toscana, nasce nel 1994, come integrazione verticale di FRALEX, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di nastri adesivi per casa, scuola, ufficio.

L’installazione della prima linea di spalmatura ebbe come effetto naturale non solo quello di migliorare la standardizzazione qualitativa ed i tempi di approvvigionamento dei jumbos per le macchine da taglio installate in Fralex, ma sancì l’ingresso nel settore dei nastri per uso packaging, presenza poi consolidata con l’installazione della seconda linea di spalmatura nel 1998, con la quale MAC Autoadesivi si è assicurata un posto di rilievo nel mercato europeo.

Negli anni successivi grazie al dinamismo, alla flessibilità ed agli investimenti mirati, come il rafforzamento della produzione dei nastri stampabili e lo sviluppo del laboratorio controllo qualità e ricerca e sviluppo, MAC Autoadesivi si è fatta conoscere ed apprezzare come partner ideale per coloro che erano alla ricerca di prodotti di qualità. Negli ultimi anni, a seguito di ulteriori importanti investimenti in capitale fisico come l’installazione della terza linea di spalmatura, la quarta linea di taglio e l’automatizzazione di tutte le linee di produzione nastro, MAC Autoadesivi si è impegnata anche in numerosi investimenti in capitale umano favorendo programmi di formazione continua dei propri operatori in ambiti fondamentali come qualità, ambiente e sicurezza.

Oltre ad aver sviluppato un sistema di gestione integrato per la Qualità, Ambiente e Sicurezza secondo gli standard internazionali ISO, ad oggi MAC Autoadesivi è l’unica azienda produttrice di nastri adesivi ad aver ottenuto la registrazione EMAS dimostrando quindi la massima attenzione verso la salvaguardia dell’ambiente.

Perche' Associarsi
Via San Vittore 36, 20123 Milano, Italia T +39 02 439281 F +39 02 435432 - info@federazionegommaplastica.it - Cod. Fis. 97412210151